Condizioni generali di contratto per consulenze o pareri
- General Info
- Informazioni e condizioni generali per l'uso del sito
- Condizioni generali di contratto per consulenze o pareri
Entro due giorni lavorativi dal ricevimento della richiesta di consulenza o assistenza (e solo ove si ritenga di fornire il servizio richiesto) verra' inviata al richiedente, dal responsabile dell'area di competenza, una e-mail di conferma della disponibilita' ad accettare l'incarico contenente:
- il nominativo, l'indirizzo, gli estremi di iscrizione all'Ordine Professionale del consulente designato ad esprimere il parere professionale;
- il modulo indicante il corrispettivo preventivato per la prestazione richiesta (i.v.a. e contributo previdenziale inclusi).
Il modulo di preventivo e' gratuito e non e' in alcun modo vincolante per il richiedente. Il mancato pagamento a seguito dell'invio del modulo di preventivo, entro il termine di validita' dello stesso (di norma, e salvo casi particolari, venti giorni lavorativi), vale quale implicita rinuncia alla richiesta e non comporta alcun addebito.
Il pagamento del corrispettivo indicato nel preventivo potra' avvenire esclusivamente con le seguenti modalita':
- carta di credito tramite il sistema di pagamento sicuro "PayPal";
- bonifico bancario sulle coordinate IBAN che verranno indicate, dal responsabile dell'area di competenza, nell'e-mail che verrà inviata dopo la ricezione dell'accettazione da parte del richiedente della proposta di contratto fatta tramite il modulo di preventivo.
La trasmissione della consulenza o del parere avverra' mediante posta elettronica certificata (PEC). La relativa fattura sara' trasmessa attraverso il sistema dell'Agenzia delle Entrate. In casi eccezionali, qualora ne sia fatta espressa richiesta dall'utente, la consulenza o il parere verranno inviati con lettera raccomandata A/R al recapito specificato al momento della registrazione al sito. Riguardo all'esercizio del diritto di recesso, si informa che tale diritto e' riconosciuto ai soli utenti consumatori, ai sensi dell'art.64 del D.Lgs.206/2005; agli utenti non consumatori (cioe' soggetti che richiedono il servizio agendo per scopi riferibili all'attivita' imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) detto diritto non e' riconosciuto.